
Territorio
Gaeta, “Città delle 100 Chiese”, sorge alle pendici di Monte Orlando, luogo di villeggiatura fin dall’antichità, per le sue bellezze naturalistiche e per la suo spiccata vocazione all’ospitalità.
Il Centro Storico di Gaeta, dominato dal maestoso Castello Angioino Aragonese, è un museo a cielo aperto.

All’interno dell’area protetta del Parco Regionale della Riviera di Ulisse, su Monte Orlando, il Santuario della SS.ma Trinità domina un tratto di mare dichiarato Oasi Blu. Nell’area del Santuario la Grotta del Turco e la fenditura nella roccia, detta Montagna Spaccata, offrono uno spettacolo unico e suggestivo.

Una terra Ospitale e fertile che nutre radici di accoglienza

Il Giardino di Ninfa è dal 2000 Monumento Naturale dalla Regione Lazio. Nasce in prossimità di un antico tempio romano dedicato alle divinità delle acque sorgive.

Ager otium
Il posto ideale per l’Ozio, per il riposo. L’Imperatore Tiberio scelse di farsi costruire in questi luoghi una Villa sul mare.
Sui resti della residenza imperiale negli anni ‘60 è nato il Museo Archeologico di Sperlonga, che conserva i reperti delle statue che adornavano i Giardini e l'Antro del Ciclope. Una vera Odissea di marmo che racconta il mito di Ulisse nell'arte antica.

Richiedi informazioni

La nostra spiaggia